La nascita dell'azienda Pandolfi
Pandolfi inizia la sua attività circa trent'anni fa, in un laboratorio di Pesaro. Dalle mani di Giorgio Pandolfi nascono i primi imbottiti, salotti, divani e poltrone, che si avvalgono di una lavorazione artigianale che scaturisce dall'esperienza e dal buon gusto. In seguito, nel 1993 l'azienda passa nelle mani dei due figli di Pandolfi che manterranno vivo il filone al quale si era ispirato il padre, producendo articoli di elvata qualità, ed ottimo impatto estetico.
Il catalogo Padolfi
Tra i prodotti dell'azienda, visionando il sito web www.pandolfidivaniepoltrone.it, troviamo divani moderni, divani classici, comodi divani letto con la funzionalità di aggiungere un comodo posto letto in più, ottimizzando gli spazi; salotti, divani componibili e splendide poltrone. Tra i divani ed i salotti dalle linee moderne, sono presenti diverse collezioni: Morgan, Konfort, Harrison, Glamour, Mimo, tutte dal design moderno ed legante; Victor e Zeus con sedute ampie e comode; Punto una collezione essenziale, moderna ed eclettica, si avvale di tinte accese.
Le collezioni classiche Pandolfi
Tra le collezioni classiche conquista Minuetto dalle linee e i rivestimenti in stile barocco; Rondò e Sirius, molto raffinati ed eleganti, Decò e Vienna dai nomi e dallo stile evocativo, ed infine, Telemaco, Vogue e Greta, piccoli sofà due e tre posti per chi ama la raffinatezza ed il prestigio. I rivestimenti sono di grande qualità, ed i divani della collezione sono spesso accessoriati di complementi d'arredo dello stesso stile, come poltroncine e pouf, in grado di completare l'arredamento, armonizzandolo.
Le poltroncine dell'azienda Pandolfi
Tra le poltroncine troviamo modelli di design, belle, eleganti ed innovative, come Tecno floreale e Venus, con rivestimento tinta unita e basamento in metallo. Medesima ispirazione per altre sedute come: Trend, Boxer, Skay.
Per chi ama il colore, le forme avvolgenti e la modernità, la poltroncina Net rappresenta un ottima soluzione mentre, se si ricercano linee più classiche, si rimarrà piacevolmente colpiti dal design di Medea, elegante e raffinata, o Lara con struttura in legno laccato oro e tappezzeria importante con schienale e braccioli in tinta unita e seduta floreale astratta: ripercorre lo stile Luigi e le sedute francesi dell'epoca.
Rigore, classicismo ed eleganza, egregiamente rappresentato dalle poltroncina Iris, con gambe, base e profilo esterno, in legno tinto scuro, accostato ad una tappezzeria panna.
Eleganza e stile inconfondibile per Pandolfi
Espressione di comodità ed eleganza, i due modelli Melita e Soraja. Melita caratterizzata da comoda seduta e schienale alto, priva di braccioli, con rivestimento decorativo che ricopre anche a struttura sottostante, adornata sul retro da un fiocco, mentre il secondo modello, "Soraja", esprime le classiche linee della comoda poltrona, senza rinunciare all' eleganza, esattamente come il modello Brigitta.
Ogni poltrona, divano e salotto Pandolfi, possiede una forte personalità come tutti i prodotti dell'azienda.