Un vero piccolo ma decorativo gioiello, questa è la giusta definizione per questa vetrina della ditta Provasi, prodotta negli anni '80. Le dimensioni sono L. 95 x p. 48 x h. 212 cm. Il mobile è realizzato in noce e completamente rifinito in radica di mirto in una bellissima calda tonalità, tutti i profili degli sportelli sono rifiniti in foglia di oro zecchino, lo stile è un puro '800 inglese e la dimensione contenuta gli permette un facile inserimento, è composto da una base con due antine che danno agio ad un vano con ripiano centrale in legno, la parte superiore è chiusa invece da due ante in vetro molato e chiude un vano con tre ripiani in vetro e il fondo rivestito in tessuto chiaro; sempre nella parte superiore sono presenti due luci al cielo del vano che aiutano a rendere ancora più luminoso questo gioiello. Come per tutti i nostri mobili, l'imballo è omaggio ed il trasporto escluso, se richiesto, ci appoggiamo e lo preventiviamo solo con corrieri a noi abituali e specializzati in trasporto mobili.
Mobile Vetrina provasi in radica di mirto: stile e materiali di qualità
Gli arredi di ogni tipo, perciò anche quelli in stile, sono spesse volte selezionati per due motivi principali: da un canto offrono allo spazio abitativo un aspetto di charme ed eleganza senza tempo, dall'altro servono per sfruttare al meglio lo spazio grazie alle loro doti pratiche e di robustezza strutturali. Se quello che stai cercando è uno dei più validi modelli di cristalliere di antiquariato, allora questa proposta fa per te: un mobile di alto valore estetico, in materiali di qualità, ti sta aspettando a prezzo Outlet.
I mobili di antiquariato, generalmente, sono connotati dalle linee sinuose strutturali e dai dettagli intagliati di alto valore estetico, fatti abbinando pezzi di legni diversi, per forma e colore, nonché differenti texture pregiate. Che siano decorazioni naturalistiche, essenziali, realistiche o perfino astratte, i bellissimi motivi rendono subito riconoscibile, per lo meno ad un occhio esperto, lo stile di un complemento arredativo d'epoca: il modello qui presente, fa parte della nostra linea di arredamento in stile Impero.
Il legno è, tra i molteplici materiali impiegati nel campo dell'arredo, quello maggiormente impiegato in maniera artigianale per dare vita a mobili di grande valore. Difatti, per essere in stile, un mobile deve risultare costruito con materiali tradizionalmente reputati nobili e capaci di mantenere nel tempo una buona resa estetica: questo splendido modello visibile in foto, esempio di stile e charme, è stato costruito con i legni più pregiati di legno invecchiato.