LIBRERIA GRIFONO CM. 149 H. 215 P. 46/43
In linea generale, i pezzi di arredo d'epoca si possono ben definire in base al loro stile: caratterizzati dalle linee sinuose della struttura, che riportano a uno stile classico ricercato ed elegante, sono impreziositi da dettagli intagliati, da decorazioni floreali, essenziali, figurative o astratte, tutte realizzate abbinando pezzi di legni vari per forma e colore. I bellissimi dettagli di questo mobile lasciano subito intravedere, agli occhi degli intenditori, il suo stile rinascimentale.
Per essere considerati mobili in stile d'epoca, gli arredamenti devono essere stati realizzati in materiali tradizionalmente considerati nobili, quindi capaci di mantenere negli anni il valore estetico ed il loro charme originale; il legno, lavorato artigianalmente, è il primo fra tutti: questo bellissimo esempio di mobile di ottima fattura è messo a punto con i più pregiati legni di laccato, tramite le tecniche artigianesche e l'attenzione dei mastri falegnami.
Nella nostra collezione di arredi d'epoca di charme, hai la possibilità di trovare anche diversi modelli di complementi, perfetti non solo per impreziosire i tuoi locali domestici con charme ed eleganza intramontabile, ma anche per organizzare al meglio gli interni con una precisa logica. Uno complemento, come il modello qui visibile, racchiude in sé tutta l'attenzione che viene dedicata al prodotto dai falegnami storici nonché le doti di funzionalità di un mobile capace di garantirti resistenza e praticità.