Vero legno massello lucidato e pietra di Piave caratterizzano questa cucina in muratura del noto marchio veneto Maistri Cucine. Altezze e profondità differenti su tutta la larghezza della parete donano movimento e modernità ad uno stile nuovo dal sapore antico. La cucina è composta a partire da sinistra da 2 basi da 90 cm con ante in noce massello, sovrastate da pensili con ante vetrinetta in noce e vetro soffiato. Il piano di lavoro fa spazio al lavello Franke in fragranite color avena.
Continuando nella parte destra della parete si crea un'unità funzionale che riunisce fornelli, cappa in muratura con trave in legno e forno incassato. Vediamo un cambio di altezza e profondità delle basi che passano da 60 a 80 cm di profondità e da 86 a 94 cm di altezza del piano di lavoro. Qui troviamo il piano cottura Franke a 5 fuochi con tripla corona centrale coordinato al lavello in fragranite avena, le basi sono a cestoni super accessoriati. Il forno è incassato in un'apposita struttura completa di nicchie, con i sassi del Piave che seguono il perimetro della base.
La cucina è completa di faretti sottopensile e super accessoriata al proprio interno con portaposate in faggio, pattumiera differenziata e tutte le chiusure ammortizzate. Il top e l'alzata sono in sassi di Piave, tozzetti di travertino che si abbinano perfettamente al legno noce massello.
La parete totale misura 380 cm (180 + 200).