La cucina Effeti Evoluzione è composta da un’isola centrale da 364 cm con ante da 60 in laccato opaco bianco e il piano di lavoro in silestone colore bianco, l’isola è profonda 96 cm e dal lato opposto troviamo un un elemento a giorno in finitura noce canaletto seguito da 3 basi da 60 cm e profonde 35 cm con apertura ad ante.
Il piano cottura a induzione è della linea Scholtès, il lavello Steel Time ad una vasca è in acciaio inox, e il miscelatore sempre in colore bianco è della marca KWC.
La cucina modello Evoluzione della marca Effeti ha una piano snack alto 6 cm di spessore in finitura noce che va a riprendere la finitura dell’elemento a giorno nella parte frontale dell’isola, alle sue spalle abbiamo tre colonne, una da 60 cm compresa di frigorifero e congelatore a tre cassetti sempre della marca Scholtès in classe energetica A+.
La colonna centrale della cucina Effeti modello Evoluzione misura 120 cm ed è fornita di ante a scomparsa, all'interno il vano è attrezzato con due faretti a led incassati, con due ripiani in cristallo, con un piano estraibile in legno e due cassettoni anche loro in legno con il frontale in vetro, nello schienale sono ricavate una serie di prese schuko.
L’ultima colonna da 60 cm è composta da un’anta alta 63 cm, da un microonde combinato della marca Scholtès, da una cantinetta dei vini della marca Scholtès, e da un cestone alto cm 45.
Come ultimo accessorio della cucina Effetti Evoluzione troviamo sull’isola una presa quadrata che si apre si chiude con all’interno due presa schuko ed una presa USB.