LIBRERIA MODO SANGIACOMO
Dalla più semplice composizione al più ampio sistema integrato MODO, diverse tipologie di librerie soddisfano le esigenze di ogni spazio, piccolo o grande, sempre con una sapiente cultura del progetto e una particolare flessibilità.
Con MODO la linearità tipica dell'ambiente living contemporaneo, prende una nuova vita grazie alla diversificazione degli spessori delle ante e dei frontali. La composizione si struttura in un'armoniosa e dinamica alternanza di lievi sporgenze e rientranze. Al gioco prospettico delle superfici, si aggiunge quello cromatico e materico, grazie alla possibilità di abbinare molteplici tonalità laccate, lucide o opache, nonché diverse essenze, esplorando possibilità praticamente infinite.
La composizione scelta è formata da struttura (fianchi e ripiani) di spessore 3 cm e profondità 33 cm, schienale presente in modo alternato e pannello per TV con luce di cortesia, il tutto in materico loto terra. I frontali in legno, finitura rovere argilla di spessore 2 cm sono scelti per i due cassetti a sinistra e le ante vasistas. Questi si contrappongono alle ante Scrigno in vetro trasparente fumè, di spessore 3,5 cm, e alle due basi sospese laccate metallo bronzo con frontale di spessore 2 cm e profondità totale 54,6 cm. Queste due basi, una a ribalta e l'altra cestone ad estrazione totale con apertura push-pull, presentano un top unico. Creando così un bellissimo ed ampio piano di appoggio, che diventa ripiano nei due moduli laterali.
L'alternanza di pieni e vuoti è accentuata anche dallo schienale, asimmetrico. E' visibile e presente nella fascia centrale, a destra del pannello TV. Qui fa da schiena all'anta in vetro e al ripiano superiore e sottostante. Inoltre, completa la composizione all'interno dei cassetti e delle ante vasistas.
Le due basi, invece, hanno il fondo e tutto l'interno in laccato metallo bronzo, come i frontali.
Modo unisce il rigore progettuale del presente, con la cura per i dettagli della tradizione. L'anta Scrigno interpreta un classico dell'arredo borghese, la vetrina, alla luce di un'evoluta funzionalità. Il telaio che incornicia l'anta in vetro è in alluminio Brown, con un'incisione sul bordo verticale per l'apertura. Le cerniere sono alloggiate nel montante verticale, con i componenti tecnici integrati nel bordo del mobile.
I cassetti interni dell'anta Scrigno permettono di riservare uno spazio intimo e speciale alle cose ed ai ricordi che più amiamo, per il loro valore affettivo e reale, proteggendoli con cura ma lasciandoli allo stesso tempo sempre accessibili, nel cuore stesso dello spazio living.
Il taglio di luce all'interno, incastonato nella spalla della libreria, dona raffinatezza e, insieme alla luce del retropannello TV, crea un'atmosfera elegante.
CARATTERISTICHE LIBRERIA MODO SANGIACOMO
Struttura (composta da fianchi, ripiani e schienale parziale): materico finitura loto terra
Ante vasistas: legno finitura rovere argilla
Cassetti esterni: legno finitura rovere argilla
Base sospesa: laccato metallo finitura bronzo
Ante battenti: ante Scrigno in vetro trasparente fumè e telaio metallo epossidico finitura brown
Cassetti interni (ante Scrigno): materico finitura loto terra
DIMENSIONI LIBRERIA MODO SANGIACOMO
Lunghezza: 393 cm
Profondità: 55 cm
Altezza: 251 cm
LIBRERIA MODO SANGIACOMO, MILANO
Scopri nel dettaglio questa fantastica offerta sul nostro portale outlet online. Desideri acquistare MODO di Sangiacomo? Non perdere tempo prezioso e contattaci ora. Vuoi visionare personalmente l'articolo in promozione? Il nostro showroom Bragazzi Interior Concept si trova in via Pisacane 2 a Pero (MI).