L’ecopelle non ha nulla a che vedere con la similpelle, sia ben chiaro. Contrariamente a quest’ultima, infatti, è vera pelle di origine animale; viene definita così perché il processo di concia è a basso impatto ambientale. Ed ecco il primo pregio delle poltrone che presentano un simile rivestimento: è un materiale naturale. Un materiale sinonimo di pregio e bellezza, per cui una poltrona del genere arricchisce l’ambiente dal punto di vista stilistico ed estetico, facendosi ambasciatrice di eleganza. Dura praticamente all’infinito e non teme il passare del tempo, anzi proprio l’usura ne aumenta il fascino. Ogni poltrona è un pezzo unico, con le sue venature, le pieghe, le colorazioni non perfettamente omogenee. Inoltre risulta estremamente gradevole al tatto e non assorbe polvere, caratteristica importante per tutti, ma in primis per chi soffre di allergie. Un difetto, se tale si può definire, può essere il prezzo piuttosto elevato. Ma il problema viene risolto proprio grazie al nostro outlet: proponiamo decine di modelli con sconti fino al 70 per cento. Sono tutti prodotti di elevata qualità, nuovi, provenienti da fiere e showroom. Scegli il tuo modello preferito e contatta il rivenditore compilando l’apposito modulo.
Se sei un tipo particolarmente esigente e per la tua casa pretendi il massimo, ti consigliamo di puntare sulle poltrone in ecopelle di design. Alla qualità, al comfort e alla funzionalità si aggiunge un’estetica originale, che consente di personalizzare ulteriormente l’ambiente. E nonostante si tratti di poltrone progettate da creativi di fama internazionale, nonostante siano pezzi unici e prestigiosi, il prezzo è sempre contenuto: merito degli sconti proposti dai rivenditori con cui collaboriamo. Come puoi vedere, prezzi simili altrove sono un’utopia. Cerchi una poltrona avvolgente o scultorea, con la struttura in legno o metallo, con o senza braccioli, dalle linee irregolari o geometriche? Qualunque siano i tuoi gusti, nelle nostre vetrine troverai certamente proposte interessanti. E per quanto riguarda i colori, c’è l’imbarazzo della scelta: dal rosso al giallo, dal viola al nero, passando dal bianco e dalle intramontabili tonalità neutre. I nostri rivenditori forniscono anche servizi di consulenza, per cui sarà ancora più facile non solo trovare la poltrona giusta, ma anche individuarne la perfetta collocazione. Per ogni richiesta, troverai subito risposta.
Per la pulizia di routine, consigliamo semplicemente di rimuovere la polvere con un panno di cotone o lana. Una volta alla settimana, buona norma e immergere un panno di microfibra in un po’ di acqua e alcol, strizzarlo con cura e passarlo sulla superficie della poltrone. Una o due volte al mese bisogna procedere con operazioni più approfondite, che non coincidano non soltanto con la pulizia ma anche con l’idratazione dell’ecopelle. Insomma, perché la poltrona si mantenga morbida e lucente nel tempo, occorre averne davvero cura. Ma non è affatto difficile. Per la pulizia, potete scegliere una di queste opzioni: