Quando il design incontra la sostenibilità: Valcucine sposa un nuovo modo di progettare e vivere l’ambiente domestico, all’insegna dello spirito green, per una scelta contemporanea.
La storia di Valcucine
Un’azienda nata nel 1980 con una grande missione: quella di iniziare un percorso creativo dove l’arredamento moderno possa rispondere al meglio alle rinnovate esigenze dell’uomo e dell’ambiente.
Questa idea ambiziosa si traduce presto nello studio di materiali eco compatibili, come il vetro, di cui Valcucine fa ampio utilizzo, portandolo alla celebrità con il famoso modello Artematica Vitrum e successivamente con Invitrum, la prima cucina composta al 100% da basi costruite interamente con materiali del tutto riciclabili ed all’80% riutilizzabili.
Ma lo spirito del riciclo anima anche un altro grande capolavoro dell’azienda: Riciclantica, una cucina che sfrutta per la prima volta un’intera anta in alluminio, un materiale leggero, sottile e soprattutto facile da riutilizzare, che si presta, quindi, a vivere una nuova vita all’interno del ciclo ambientale.
Catalogo Valcucine
Non mancano, all’interno del catalogo Valcucine, anche delle proposte in stile classico: come la bellissima linea Sine Tempore, che dal nome lascia intuire la volontà di riscoprire le tradizioni antiche dell’artigianalità più pura facendo grande utilizzo di un materiale dal sapore vintage come il legno, impiegato, però seguendo accortezze stilistiche degne di un’azienda al passo con i tempi, come la realtà friulana.
Un operato, quello promosso da Valcucine, che strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale, non solo utilizzando materiali green, ma anche riducendo notevolmente l’impatto ambientale dei processi industriali e produttivi, e che vuole rendere sempre più semplice e piacevole la vita dei consumatori all’interno degli spazi domestici offrendo cucine ergonomiche, personalizzabili e modulari.
I prodotti Valcucine
Non da ultimo, Valcucine, le cui collezioni, visione e storia, sono disponibili al sito http://www.valcucine.it/, mira a coniugare tradizione produttiva ed artigianale con il massimo dell’innovazione e della creatività: ogni modello Valcucine, infatti, è un capolavoro di progettazione ed ingegneria, che valorizza gli spazi della casa, anche i più piccoli, rendendoli smart e contemporanei.
Punti di forza della produzione dell’azienda, infine, sono una grande attenzione alla piacevolezza stilistica delle creazioni, con una concentrazione anche su tonalità cromatiche naturali e minimali, abbinate, talvolta, con cromie a contrasto che accendono di carattere gli spazi domestici; un focus importante su linee moderne, contemporanee ed essenziali; una spiccata sensibilità verso l’innovazione e l’avanguardia tecnologica, anticipando sempre con successo quelli che saranno i trend futuri del segmento dell’arredamento e del più ampio settore del design.
Il cliente che sceglie di acquistare una cucina Valcucine compie senza dubbio una scelta consapevole e responsabile, abbracciando pienamente lo spirito più profondo del nostro tempo.