La storia di L'Accademia del mobile
L'Accademia del mobile è una azienda oramai all'avanguardia nel settore dell'aredamento e nella costruzione di mobili di ogni genere, usando legname di altissima qualità così da soddisfare il cliente in ogni sua esigenza e richiesta.
le origini dell'azienda L'Accademia del mobile
Questa azienda dal nome L'Accademia del mobile ha origini lontane fino ad arrivare al 1793 secondo alcune fonti che Elio Zuccotti è riuscito a recuperare e verificandone l'autenticità del marchio di famiglia, così che lui stesso nel 2003 creò l'azienda chiamata appunto L'Accademia del mobile riportando così un marchio che riassume i valori vissuti dalla piccola epopea della sua famiglia nel grande teatro della storia. Tornando ai giorni d'oggi l'azienda è un marchio di ottima qualità e garanzia dove lavorano artigiani qualificati così da rendere i mobili dell'Accademia del mobile unici ed inimitabili. Ma vediamo cosa possiamo trovare come collezioni o cataloghi nel ben strutturato sito internet dell'azienda http://www.accademiadelmobile.it, come prima cosa notiamo che i cataloghi sono suddivisi in 3 stili che sono: classico,contemporaneo e moderno giusto per accontentare il cliente ad arredare la propria casa in base allo stile richiesto.
I prodotti di L'Accademia del mobile
Nella categoria classico naturalmente troviamo letti, armadi , comò e tanti altri tipi di mobili costruiti con tecniche antiche con la cura maniacale per i particolari e con un legno massello di altissima qualità a primeggiare, nella categoria contemporaneo invece troviamo sempre lo stesso tipo di mobili sempre per arredare la nostra casa ma con uno stile diverso che racchiude un mix tra tradizione e innovazione, caratterizzate da linee rivisitate per aderire a gusti più attuali. Invece nell'ultima categoria quella dello stile moderno troveremo mobili adatti più a case di nuova fabbricazione, di cui i nostri mobili saranno perfetti perché avranno Linee fluide con un design attualissimo e futuribile con colori caldi e naturali e una qualità assoluta dei materiali dal legno massello alle accurate rifiniture di ogni particolare.
I rivenditori di L'Accademia del mobile
L'azienda Accademia del mobile ha molti punti vendita sparsi in tutti Italia così da avere una giusta espansione e far conoscere bene i lori prodotti di altissima qualità ed eleganza, ma ci sono comunque dei paesi dell'Unione Europea importanti come Spagna e Germania ed altri paesi come Russia, Svizzera ed altri ad avere un punto vendita Accademia del mobile, così da portare anche all'estero la conoscenza e la mano d'opera Made in Italy dove è una delle migliori al mondo, grazie a tecniche e lavorazioni antiche e costruzioni maniacali usando il miglior legno per un risultato finale perfetto e sbalorditivo perché per l'azienda Accademia del mobile la priorità è arrivare alla perfezione ma soprattutto accontentare il cliente in tutto e per tutto nelle loro scelte.
La storia del fondatore di L'Accademia del mobile
E' una storia ricca di passione quella di Elio Zuccotti che, già in tenera età, passava le giornate ad ascoltare ed imparare storie d'arte e creatività dei suo familiari, i quali sono riusciti a trasmettergli l'amore per il legno.
Nel 1973 fu la prima manifestazione di quella bottega che, ad oggi, è diventata un'azienda che conta numerosi punti vendita a livello nazionale ed internazionale.
Attraverso il sito web all'indirizzo www.accademiadelmobile.it è possibile capire quanta cura e dovizia viene riservata alla selezione del legno ed al suo trattamento, alla sua lavorazione e rifinitura, per poter produrre un risultato finale ineccepibile.
Inoltre si possono visionare le collezioni che vengono presentate ed esemplificate al fine di rendere agevole, alla clientela, la scelta di ciò che è personalmente congeniale rispetto alle proprie esigenze.
I materiali nobili usati da L'Accademia del mobile
Il legno massello si adatta perfettamente ad essere la componente primaria di un arredamento che possa esprimere un concetto di bellezza estetica classica, contemporanea o moderna.
Dalla finezza ineguagliabile, sono disponibili mobili per la zona giorno e la zona notte che potranno garantire la risposta ottimale al desiderio di avere un arredo bello e funzionale.
La linea contemporanea è la naturale manifestazione di finezza, caratterizzata da una linearità di forme essenziale secondo i dettami delle tendenze attuali. Armadi e pareti componibili regaleranno spazi utili alla casa, donando, allo stesso tempo, un fascino incontrovertibile all'ambiente nel complesso.
La modernità viene manifestata attraverso un mobilio che richiama ad una concezione lievemente futuristica, dove la luminosità viene posta in risalto per permettere alla regolarità delle forme di esprimere un'eleganza sinuosa.
La tradizione L'Accademia del mobile
Il gusto del classico viene evidenziato in una collezione che regala, a chi ama la tradizione, la sensazione di poter viaggiare nel tempo, essendo trasportati idealmente in epoche dai sapori passati.
Un fascino rievocatore con decorazioni e finiture nel legno che esprimono tutta l'arte posseduta dagli artigiani che lavorano il legno con creatività.
Una stanza da letto o un soggiorno arredato con mobili dell'Accademia, risultano ricchi di charme e regale bellezza, qualsiasi stile venga preferito.
Il catalogo L'Accademia del mobile
Il comune denominatore dei prodotti offerti dalla ditta, infatti, risiede nella cura dei dettagli e nel pregio dei materiali che vengono lavorati con passione, per rendere l'arredamento non solo un concetto materialistico, ma anche emotivo.
Un concentrato di bellezza stilistica e di lavorazione artistica che si trasforma in emozioni da vivere quotidianamente, lasciandosi avvolgere da una sensazione di piacevole comfort e familiarità tra le proprie mura domestiche.