La tecnologia al servizio di Archeda
La possibilità di generare ogni componente negli spazi aziendali permette un positivo e veloce impiego multiplo di materiali dalla natura diversa dove, alla classica e intramontabile ceramica si associano soluzioni realizzate in leghe plastiche di ultima generazione, corian, tecnoril, geacyl, pregiati vetri, innovativa kerlite e pietre dal fascino eterno come il quarzo resina, il marmo e il granito.
La sinergia che si attua tra un impiego così eterogeneo dei materiali e una tecnologia all'avanguardia rende i prodotti Archeda perfetti per arredare ogni tipologia di bagni, dalla soluzioni più classiche agli ambienti più contemporanei e minimalisti.
Le collezioni Archeda
Le varie collezioni del brand rispecchiano quindi lo spirito eterogeneo della produzione e si dividono essenzialmente in proposte design, contemporaneo e vintage.
La prima sezione annovera elementi caratterizzati da un design assoluto, dove ogni pezzo possiede una forma propria e una grande abilità nel rispondere alle esigenze dei fruitori.
Il bagno assume uno stile artistico, contraddistinto da un pizzico di eccentricità visibile nei mobili contenitori e in ogni sezione dell'arredo bagno. Le proposte contemporanee mirano a generare un ambiente pulito, raffinato e abile nel seguire gli ultimi trend del momento.
Il mobilio si identifica in questo caso con una geometria raffinata, schematica ma addolcita dall'impiego di legni e finiture pregiati.
Le proposte vintage rappresentano, infine, l'anima più classica delle collezioni Archeda.
In queste soluzioni il legno assume venature inaspettate, virate ad un'estetica antica che sa in ogni caso respirare un sapore contemporaneo.
I legni vengono tratti con finiture speciali e le linee degli angoli si fanno più morbide, dolci e votate a generare un arredo di chiara ispirazione '60e '70.
L'eleganza dei prodotti Archeda
L'abilità del brand Archeda risiede nel far convivere sotto lo stesso marchio delle anime diverse, ma abili nel arredare con gusto innato ogni sala da bagno.
La perfezione nella progettazione e la realizzazione tradizionale danno quindi vita ad una fusione positiva, perfetta per generare bagni dall'estetica piacevole e indubbiamente adatti ad ogni tipologia di abi
Per valutare la grande eterogeneità delle proposte Archeda e la loro assoluta bellezza è possibile visitare il sito internet www.archeda.eu, dove sono presentati i prodotti di Archeda in tutti i loro aspetti compositivi.
Archeda: arredare il bagno
Assicurare alla stanza da bagno bellezza e funzionalità è possibile grazie alle soluzioni proposte da Archeda Bathrooms. L'azienda rivoluziona il settore dell'arredamento per il bagno con proposte che abbinano ergonomia, comfort e stili ricercati. Le collezioni si alternano tra linee vintage, contemporanee e concept dal design di altissimo livello.
Nata nel 1996, Archeda Bathrooms (www.archeda.eu) è un'azienda italiana specializzata nella produzione di mobili, accessori e complementi per il bagno. La mission di Archeda va oltre l'attività di produzione di mobili: il focus della sua attività è la creazione di collezioni da bagno in grado di migliorare la vita quotidiana, arricchendola di piacere e bellezza, ma anche di funzionalità e utilità. È così che nei suoi bagni si ritrova sempre un mix perfetto tra estetica, ergonomia e comfort.
Archeda: le collezioni
Ciò è ben visibile in tutte le sue collezioni, a partire dalla linea Tulle che arreda la stanza da bagno con l'estrema raffinatezza delle linee semplice ed essenziali, o dalla linea Klass, dove la sobrietà sposa l'eleganza, in un connubio di suggestioni uniche generate dall'uso della pasta di cemento. A non passare inosservate sono anche le collezioni Bombo, contraddistinta da un divertente gioco di profili bombati, e Aroma, ispirata al moderno urban-style e disponibile nelle varianti Class, Trend e City. Innovative le proposte Ekochic e Laundry. La prima presenta un elevato impatto estetico con cui genera atmosfere rilassanti e confortevoli; la seconda reinterpreta il concetto di bagno e lo rende uno spazio organizzato per rispondere contemporaneamente a più necessità del vivere quotidiano: il bagno diventa anche lavanderia in un sistema attrezzato, funzionale, ordinato e di buon gusto.
Archeda: soluzioni personalizzate
Un'ampia scelta di finiture, colori, elementi ed accessori è pensata per le collezioni Light, Essenze Evolution, Gola: linee essenziali e pulite, dettagli fashion e ricercati, accessori comodi e al passo coi tempi, per arredare il bagno in totale libertà. La maggior parte dei modelli proposti dall'azienda consentono infatti la completa personalizzazione dell'arredamento, per scegliere fin nei minimi dettagli le soluzioni più consone al proprio stile di vita e ai propri gusti personali. La versatilità degli elementi componibili e modulari consente, inoltre, di soddisfare alla perfezione le esigenze legate alle metrature disponibili.
Archeda: materiali attenti all'ambiente
Tutti gli arredi e gli accessori delle collezioni bagno di Archeda sono realizzati con materiali di pregio, resistenti e a minimo impatto ambientale. Molte le varianti del legno così come la disponibilità di superfici laccate, lucide e opache. Vasta anche la gamma di vasche, docce e lavabi, disponibili in tanti modelli, dai più classici ai più originali, e realizzati con i materiali più innovativi e resistenti, dalla kerlite al geacryl®, dal corian® al quarzo, dal tecnoril alle resine, senza dimenticare quelli intramontabili come marmo, vetro, ceramica e granito. Archeda ha sede in Friuli Venezia Giulia, a Porcia in provincia di Pordenone, e dispone di una grande rete di punti vendita. La qualità dei suoi prodotti, la continua ricerca di soluzioni innovative, la cura nei dettagli e la passione per il design, hanno consentito di portare le sue produzioni squisitamente Made in Italy anche al di fuori del territorio nazionale, raggiungendo molti mercati esteri tra cui quello statunitense.