Le origini del marchio Essepi
Essepi è un brand che ha alle spalle una storia fatta di tradizione e di artigianato.
Essepi nasce agli inizi degli anni 60 e da subito si avvale di designer dalle grandi capacità tecniche ed artistiche, dando vita a modelli che diverranno dei capostipite dell'azienda.
L'azienda Essepi si trova a Montecchio, PU (Pesaro - Urbino). Nel tempo la sua produzione è stata apprezzata in tutta Italia, e ad oggi la distribuzione avviene su tutto il territorio nazionale.
Le collezioni Essepi
Tra gli imbottiti Essepi troviamo modelli sia classici che moderni.
Colpisce in particolar modo la componibilità di alcune strutture e gli allestimenti delle camere da letto Essepi in cui è possibile visionare letti in pelle trapuntata, accessoriati di poggia piedi, poltrone e comodini, realizzati nel medesimo stile, una fusione di elementi che cattura lo sguardo.
Incanta la struttura fiabesca di Juliet, la lavorazione della testiera e di tutta la struttura del letto, unitamente ai comodini a cubo eseguiti con maniacale precisione con trapuntature importanti.
Spettacolari le pareti in pelle che fungono da testiere ed arredano una grande superficie, realizzate a scacchi bicolori sembrano formare una grande morbida parete. Ambedue le soluzioni fanno parte del catalogo Essepi Vanity in cui si trovano numerose proposte incantevoli per chi ama circondarsi solo di cose esclusive e belle.
La collezione Freedom Essepi
Il catalogo Freedom Essepi è dedicato sia ai letti che ai divani, le proposte presenti sono moltissime ed il nome evocativo "Freedom" battezza un'insieme di prodotti moderni e altamente personalizzati, tutti talmente suggestivi che diventa difficile sceglierne uno tra i tanti: splendido Heide con luci e comodini annessi, struttura in pelle avvolgente e moderna con base di forma leggermente ovale, elegante Kira, innovativo Charlotte dotato di testiera formata da un baule ampiamente contenitivo.
Sulla stessa linea d'onda la collezione di divani Essepi Freedom in cui si alternano modelli di design a sedute incredibilmente comode e confortevoli, che si avvalgono di materiali di prima qualità.
Difficile scegliere tra l'essenzialità di Filly, l'eleganza di Drink, il romanticismo del divano Apollo, adatto a chi ama scegliere linee e modelli prestigiosi e tessuti eleganti.
La varietà di modelli Essepi
E' possibile scegliere, tra i divani della collezione classica Essepi, modelli in tinte eclettiche vagamente retrò, che ripropongono uno stile vintage come ad esempio Zeus e Glamour, caldo, avvolgente e romantico.
Se si ama la modernità assoluta, Essepi ha creato la collezione di imbottiti moderni, forniti di penisole, divani ad angolo, composizioni, una linea dedicata ad un pubblico giovane che offre linee e colori di ogni genere: Peplo rifinito da bordura a contrasto, Link, Carim, Amy e molti altri. Infine, non mancano i prodotti dotati di letti e contenitori di ogni genere nella collezione Easy: Essepi è un modo di vivere e di essere!