Come potete vedere nel nostro outlet, il più fornito in Italia che consente di trovare ottimi prodotti a prezzi super scontati, l’offerta relativa alle sedie in metallo è molto ricca. Si sceglie innanzi tutto fra i modelli laccati e cromati, lucidi oppure opachi, e per quanto concerne i colori sostanzialmente non c’è alcun limite. I metalli più utilizzati sono l’acciaio e l’alluminio. Molto interessanti e diffusi anche i mix materici: ci riferiamo alle proposte caratterizzate dalla struttura in metallo e dalla seduta in legno, polipropilene, policarbonato. Chi desidera un più elevato livello di comfort può invece optare per le sedie con sedute imbottite e rivestite in pelle, tessuto, ecopelle o similpelle. Non mancano, anzi sono numerosi, i casi in cui anche gli schienali sono imbottiti.
Le sedie 100% metallo sono fra le migliori espressioni dell’industrial style e risultano adatte principalmente alle cucine, comprese quelle a vista sul living; intorno a un tavolo in legno grezzo rappresentano l’optimum, ma anche metallo-con-metallo è un abbinamento vincente. D’altra parte, una sedia verniciata di questo tipo diventa un’originale nota di colore nell’ingresso oppure nel disimpegno, o semplicemente riempie un angolo vuoto e può essere utilizzata all’occorrenza. In altre parole, soprattutto le proposte di sedute colorate vanno molto oltre l’industrial style, nel senso che - in virtù del loro potere decorativo – possono diventare anche strumenti ideali per concretizzare il nuovo trend del mix&match e creare contrasti ad hoc con altri elementi di arredo completamente differenti. Le sedie con la scocca realizzata in materie plastiche sono a loro volta perfette in cucina, così come negli spazi outdoor e nella cameretta dei ragazzi. I modelli imbottiti, soprattutto quelli con rivestimenti in pelle o ecopelle, hanno un look più elegante e trovano perfetta collocazione nel soggiorno, magari insieme a un tavolo con piano in vetro - ma anche nella camera da letto e nello studio. Le sedie in metallo stanno bene praticamente ovunque. Il nostro assortimento è talmente ricco e variegato che diventa impossibile non trovare soluzioni rispondenti alle proprie esigenze. Sono realizzate dai migliori marchi del settore e le proponiamo con sconti fino al 70 per cento.
Il primo vantaggio che offre questo tipo di seduta è la resistenza. I materiali utilizzati sono praticamente indistruttibili. Il secondo è la leggerezza, anche formale. Non solo queste sedie possono essere spostate con grande facilità, per quanto hanno linee slanciate e sono poco ingombranti. E ancora, questi arredi rappresentano un valore aggiunto in termini di estetica; a seconda della tipologia, portano colore e vivacità, donano all’ambiente un ulteriore tocco di moderna eleganza, consentono anche di mettere alla prova la propria abilità per quanto riguarda gli abbinamenti. La produzione dei modelli concepiti per l’outdoor prevede specifici trattamenti, per esempio zincature e speciali verniciature, che si traducono in un’estrema resistenza all’azione degli agenti atmosferici. Pioggia, vento, sole intenso: niente può danneggiare queste sedie. Al limite, dopo un po’ di anni si procede con una riverniciatura. Anche la formazione di ruggine, se si scelgono prodotti di qualità, non è più un rischio da considerare.