Serie di tavolini che interpreta il cerchio in tre scale differenti e ne definisce una sola per il rettangolo, a bilanciare un equilibrio di proporzioni ideale, dà alla geometria una lettura contemporanea, unendo l’esperienza delle forme più classiche alle esigenze di arredo del quotidiano.
Nelle scanalature della solida base d’appoggio, scorgiamo il riflesso delle colonne doriche, un rigore funzionale e stabile che, da vicino, rimanda anche alle esperienze architettoniche più concettuali del Novecento nordeuropeo. Le lavorazioni fatte a mano rendono unico ogni tavolino; la superficie varia del piano, ora liscia e specchiante, ora ossidata, ci accompagna in una dimensione onirica.
Baxter così gioca e ci invita a giocare con i sensi, dal tatto, esaltandolo al massimo nei dettagli delle varianti metalliche in Rame, in Ottone e in alpacca alla vista, aprendo a rifrazioni luminose in palette dal caldo dei rosa e dell’oro al freddo dell’argento.
Anche nelle altezze, Allure si declina. Di nuovo tre nel cerchio e una nel rettangolo, per aiutarci a tracciare punti di raccordo tra i divani e le sedute di uno spazio conviviale, o per disegnare piccole isole di quiete nei nostri ambienti preferiti.
TAVOLINO ALLURE
Misura: Ø 50 x H 45
Finitura Ottone anticato lucido, Rame anticato lucido (disponibile anche in alpacca anticato lucido con costo differente).
Il prezzo si riferisce al prodotto come da descrizione sopra riportata.
Prodotto di alta fascia di gamma.
Il prodotto è disponibile in diverse varianti di misure e finiture, per qualsiasi necessità e chiarimenti vi invitiamo a contattarci direttamente.