Il tavolino progettato nel 2014 dallo studio Draga & Aurel è un salto nel tempo a due direzioni.
Dal passato recupera e nobilita l’alpacca, il “rame bianco” sintetizzato in oriente nel XVII secolo e riletto per gli europei dai maestri del ferro prussiani in una vastissima gamma di applicazioni per la decorazione, lo attualizza e gli restituisce un posto d’onore nel presente; del futuro coglie l’esigenza di una dimensione fluida da applicare all’arredo – siamo negli anni delle profilature, delle linee chiuse, del ritmo scandito tra pieno e vuoto, tra stanza e stanza; è rivoluzionario.
La sua silhouette, definita nel cerchio, nel quadrato e nell’ovale, si accorda nello spazio, accompagnando lo sguardo da un punto all’altro dell’ambiente, dal living alla camera da letto allo studio. Con la sua base rientrata, leggermente più piccola rispetto al piano, a contrasto, Loren ci approccia con un ironico effetto trompe l’oeil e appare quasi fluttuante. Armonia di proporzioni, è pensato in diverse misure, così come diverse sono le sue finiture.
Capolavoro del saper fare italiano, insieme alla coppia alpacca e alpacca brunita, questo oggetto trova sorprendenti declinazioni nel rame, nell’ottone e nell’acciaio: è un’alchimia di incontri materici, un invito a sfiorare le dense, accoglienti, profondità della sua superfice, o a scivolare rapidi tra le sue guizzanti cromature.
TAVOLINO LOREN
Misura: L 42 x P 42 x H 42
Struttura in MDF tinto Nero.
Scelta come segue: top ferro anticato / base Rame anticato opaco , top Rame anticato opaco / base acciaio cromato lucido , top Ottone anticato / base Ottone Brunito (disponibile anche con top alpacca anticato / base alpacca Brunito con costo differente).
Il prezzo si riferisce al prodotto come da descrizione sopra riportata.
Prodotto di alta fascia di gamma.
Il prodotto è disponibile in diverse misure e in diverse varianti e finiture come sopra descritte, per qualsiasi necessità e chiarimenti vi invitiamo a contattarci direttamente.